martedì 6 gennaio 2015

Riprendiamo la Routine, salutiamo le feste e un pezzo di cuore: Capocotta


Abbiamo salutato le feste ieri festeggiando il nostro quinto mese insieme proponendo una serata diversa, alla Veneziana. Siamo contenti che la abbiate passata con noi e che vi siate trovati bene.
Da domani si ritorna alla routine, tutti al lavoro. Noi siamo sempre qui per le vostre pause pranzo, per un tè pomeridiano, per un aperitivo veloce, per una cenetta informale ma ghiotta. Ritorniamo ai nostri orari dal mercoledì al lunedì 10-22. Ritorniamo a creare e a inventarci sempre idee nuove per deliziare il vostro inverno, alle conserve, alle serate gastronomiche, ai catering a domicilio.

Questo post però vuole salutare un pezzo di cuore che non tornerà più, caro a tanti di Sestri e carissimo alla Cuciniera dell'Articiocca : Capocotta.
Un posto dove ho fatto gavetta, dove ho conosciuto persone fantastiche, dove ho trovato un rifugio e sempre un sorriso. Piccio, la Simo, Mattia... 
Per chi è di Sestri sa che se ne è andato un posto accogliente, dove si poteva stare sempre bene, dove tutti quelli della mia età sono cresciuti. I testaroli li ho imparati a fare lì, le acciughe al limone pure... ho imparato a sopportare i clienti molesti, a sorridere anche quando ero stanca, a lavorare in gruppo, a sudare ad agosto sulle piastre roventi sempre in armonia... Insomma... la commozione è d'obbligo e già diventa difficile continuare a scrivere.

CIAO CAPOCOTTA.

Con affetto, la Cuciniera








Nessun commento:

Posta un commento