martedì 28 aprile 2015

Presentiamo i "Cult" di Maggio e gli eventi del mese.

Maggio è alle porte, aspettiamo l'esplosione della bella stagione e in Gastronomia non ci fermiamo, proponendovi sempre novità ed eventi gourmet.

Partiamo dal primo Maggio, giorno per eccellenza delle grigliate e delle rimpatriate tra amici. Noi alzeremo i fuochi grigliando per voi Pesce Morone, Gamberoni, Totani e Sarde. Insieme a loro la scelta in vetrina sarà sempre assortita per i vostri asporti e per gli ospiti che si fermeranno da noi. Tutti gli aggiornamenti li troverete sulla pagina fecebook sull' evento dedicato.

Ricominciamo con i Cult, e questo mese abbiamo pensato ai Cuochi Genovesi. Onoreremo coloro che per la cuciniera hanno valorizzato la cucina genovese, che hanno creato qualcosa di nuovo e che rappresentano in qualche modo la nostra importante cultura culinaria. Sicuramente ce ne sono tanti... ma ne abbiamo scelti 5 per ogni sabato del mese, tra gli storici e gli attuali.

Il primo che presenteremo questo Sabato è Nino Bergese, chef del ristorante "La Santa" nei carrugi del centro storico di Genova. Cuoco d' elezione dell'aristocrazia e dell'alta borghesia italiane del Novecento.
Non ha mai smesso di approfondire la propria esperienza, fino a diventare uno tra i massimi esponenti della grande cucina internazionale. A Savona ha fondato una scuola che resta un fondamentale punto di riferimento per gli intenditori italiani e stranieri.

L'Articiocca quindi presenterà tre dei suoi piatti:

Coppette all'italiana
(Pomodori sbianchiti ripieni di nasello e pollo in salsa verde)

Ravioli alla Nino
(Ravioli di 3 carni in ristretto d'Arrosto)

Conchiglie St.-Jaques à la Normande
(Capesante gratinate in salsa tartufata di funghi porcini secchi)

Per ordinazioni da asporto o per consumo in gastronomia ad entrambe gli eventi i numeri sono sempre gli stessi: 3463927170 oppure 3487880588


Inoltre siamo lieti di partecipare a Mare&Mosto a Sestri Levante presso il Convento dell'Annunziata il 18 e 19 Maggio. L'evento si candida a diventare la vetrina d'eccellenza del vino Ligure, e noi parteciperemo con i le nostre conserve e prodotti gastronomici che potrete assaggiare e gustare nella splendida location dell'evento


Gli altri Cult ed eventi li presenteremo prossimamente... intanto un pò di carne sul fuoco c'è!
Organizzatevi e preparatevi ad un mese scoppiettante, ricco di sapori e novità!


Nino Bergese e lo staff


Nessun commento:

Posta un commento