Locations



L'Articiocca dipone di diverse location Esclusive da proporre per Cerimonie, Private Party, Vernissage, Cocktails Apetizers, Wedding e Eventi.

Senza indugi ve le presentiamo, e vi invitaimo a scriverci a articioggagastronomia@gmail.com  per dettagli e disponibilità.


Villa Domus Sea Front Suites






Riconosciuta come monumento nazionale di architettura moderna dal Ministero della Cultura dal 1988.
Costruito su una penisola che si affaccia sulla scogliera, la Villa è circondata dal mare a 270 gradi.
Il parco della Villa (20 ettari), progettato dall'architetto stesso, è uno degli esempi più sorprendenti di "macchia mediterranea" con alberi secolari.
Il bosco, un giardino, una piscina, un patio, un campo di calcio, 4 terrazze che si affacciano sul mare e una spiaggia privata, accessibili solo dalla villa, rendono questa proprietà unica sulla Riviera italiana.

Finestre di vetro enormi, che possono essere sollevate tramite un impianto elettrico originale, scompaiono nelle pareti della casa aprendo i salotti e la sala da pranzo al mare. Una caratteristica unica al mondo.
Vetrocemento abbastanza insolito per una villa, uniti a resti antichi romani e statue risalenti agli inizi del 1900, permettono ai suoi ospiti di godere di un'esperienza unica.
La villa è stata pubblicata su una serie di prestigiose riviste architettoniche prima a Casabella nel 1940, successivamente a Domus (1941) e Abitare (1986).
Sea Front Suites gode del massimo livello di privacy. Il suo enorme parco e la Villa si trovano su una penisola e sono completamente isolati dal vicino villaggio.

Portofino a 15km, Cinque Terre a 25 km
a meno di un'ora potete raggiungere Genova, Pisa, Lucca e l'outlet di Serravalle


Relais San Rocco Sestri Levante





Sulle alture di Sestri Levante, da una casa di campagna di famiglia del 1800 nasce nell'estate del 2005, un delizioso piccolo albergo, Il Relais San Rocco, che offre 13 confortevoli camere dall'arredo signorile.

La vista panoramica, dal giardino, dalle camere e dalla sala colazioni sulle Baie di Riva Trigoso e Sestri Levante, fino a Portofino è strepitosa! La tranquillità, in questo borgo, è assoluta.

Possibilità di pernotto per gli ospiti fino a 13 Camere (secondo diponibilità nella data richiesta)


Palazzo Ravaschieri in Chiavari






L’antica residenza, voluta dalla famiglia Ravaschieri, è situata sull’omonima via,nella parte più antica del centro di Chiavari. L’edificio, la cui fondazione si colloca nel XII secolo, subisce alcune importanti trasformazioni nei secoli successivi. Tra i suoi apparati decorativi è da segnalare un affresco di Carlo Baratta, attivo a Genova nel XVIII secolo.

Dotata di ogni comfort, reduce da un complesso restauro, la dimora storica è un’esclusiva cornice per eventi memorabili, pernottamenti, meeting, cene e pranzi aziendali, oltre ad interessanti  attività culturali ed enogastronimuci. La struttura dispone di ampi saloni arredati con mobili d’epoca coevi del luogo,quadreria ,oggetti antichi, camere da letto e un vasto giardino, che rende perfetti anche i ricevimenti all’aperto.

Mantenendo la tradizione dell’ antica cappellania dei Ravaschieri  (tutt’ora esistente), i matrimoni possono essere celebrati nell’adiacente Chiesa di San Giovanni, distante solo 50 m  dai saloni dei festeggiamenti.
 Diponibilità di Pernotto per un numero limitato di Ospiti.
Palazzo Ravaschieri si trova a Chiavari , a mezz’ora dalle Cinque Terre e a 20 minuti circa da Portofino.











L'Eremo di Santa Maria Maddalena è una residenza storica che si affitta in esclusiva per eventi e vacanze.

Il complesso sorge isolato su un colle a circa 3 km dall'abitato di Monterosso: già intitolato a S. Lorenzo in Terriccio, fu sede di una comunità di monaci benedettini dipendenti dal monastero di S. Gerolamo della Cervara presso Portofino, la cui prima menzione risale al 1244.
Annesso alla chiesa si trova il monastero, una costruzione che si svolge attorno a due lati di un piccolo chiostro addossato al fianco meridionale della chiesa, con arcate semicircolari sorrette da colonnine in laterizio.
Al piano superiore le celle originarie, oggi trasformate in camere d'abitazione, sono coperte con volte a vela.
Possibilità di pernotto, soluzione di copertura in caso di pioggia.












Castello del 1400, tra Portofino e Cinque Terre, svetta fra gli ulivi sulla collina di Leivi, piccolo comune del levante Ligure che si affaccia ad anfiteatro sul mare, alle spalle dell'elegante cittadina di Chiavari. Meta preferita da tutti coloro che amano perdersi fra l'idillio della campagna e la brezza del mare, per ritrovare quell'essenzialità e quel sapore delle cose genuine ed autentiche delle quali la frenesia quotidiana sovente ci priva.Il contatto con la natura autentica, il gusto della buona tavola, lo spirito di convivialità e l'invito irrinunciabile alla riscoperta della cultura che costituisce l'essenza dello spirito Italiano
Il Castello, nel cuore del paese del quale è il simbolo imponente ed incontrastato, accoglie i suoi Ospiti con eleganza e charme, grazie agli antichi arredi, rustici e preziosi allo stesso tempo. La parte abitativa della Proprietà è un mondo a sé che cela nelle pagine del suo prestigioso passato una storia unica e particolare che ricondotta ai nostri giorni consente agli Ospiti di sentirsi parte integrante della famiglia padronale, come se stessero facendo ritorno da un lungo viaggio, finalmente verso casa
Questo spirito è quello che ci piacerebbe infondere nell'animo dei visitatori che con grande piacere accogliamo, aprendo le porte di questo imponente Castello ed augurandoci che possano sentirsi veramente come a casa Loro....la Loro casa immersa fra gli Ulivi ed accarezzata dalla brezza marina che ci avvolge in un silenzio quasi ovattato
Per eventi fino a 70 persone, vernissage e cerimonie.


KonTiki Sestri Levante 





Costruzione a picco sulle colline vista mare da Riva Trigoso alla Baia delle Favole.
La location Offre diverse opportunità di eventi, dai più raccolti fino alle 40 persone a cerimonie oltre le 100.
Ideale per pranzi, cene e Cocktail Party con possibilità di usufruire di un forno a legna e un forno per la Focaccia la Formaggio.
Possibilità di pernoto nel favoloso Relais a due passi dalle sale principali.


E altre in arrivo!!!

Nessun commento:

Posta un commento